FANOTEATRO 23-24

Due grandi attori, Lino Guanciale e Francesco Montanari, danno vita a “L’uomo più crudele del mondo“, uno spettacolo teatrale scritto e diretto da Davide Sacco. Così si inaugura FANOTEATRO 23-24, la stagione della Fondazione Teatro della Fortuna in collaborazione con AMAT e con il contributo del Comune di Fano, della Regione Marche e del MiC.

L’uomo più crudele del mondo

La storia si svolge in una stanza spoglia, all’interno di un vecchio capannone abbandonato. Paul Veres, interpretato da Lino Guanciale, è considerato l’uomo più crudele del mondo. È il proprietario della più importante azienda di armi in Europa ed è noto per la sua riservatezza. Un giovane giornalista, interpretato da Francesco Montanari, è stato scelto per intervistarlo, ma la conversazione prende subito una piega inaspettata.

Durante i serrati dialoghi tra i due personaggi emergono i loro passati e le loro personalità, fino a un finale sorprendente che cambierà completamente la prospettiva. Il regista, Davide Sacco, si chiede fino a che punto possa arrivare la crudeltà umana e quale sia la linea sottile che divide una brava persona da una bestia. Attraverso lo spettacolo, cerca di destabilizzare il pubblico e lo invita a riflettere sul rapporto tra vittima e carnefice.

Lo spettacolo si propone di mettere in discussione e ribaltare le certezze degli spettatori, affrontando temi delicati e profondi. La scena è caratterizzata da luci fredde e asettiche, creando un’atmosfera di tensione e mistero. Gradualmente, la “feccia” di cui parlano i protagonisti emerge, portando gli spettatori a interrogarsi sulla natura umana.

Inoltre, FANOTEATRO offre anche l’opportunità di incontrare le compagnie teatrali protagoniste degli spettacoli con la serie di incontri intitolata “Oltre la scena“. Questi incontri si svolgono il sabato alle ore 18 nella splendida platea del Teatro della Fortuna e sono ad ingresso libero.

Per informazioni: botteghino del Teatro della Fortuna 0721 800750, uffici Teatro della Fortuna tel. 0721 830742, www.teatrodellafortuna.it, AMAT tel. 071 2072439, www.amatmarche.net. Inizio spettacoli: ore 21, domenica ore 17.

Torna alla home >>