“Let’s heArt”
Continuano gli appuntamenti del progetto “Let’s heArt”, promosso da ATIM e Regione Marche insieme alla rete dei comuni di San Ginesio, Loro Piceno, Monsampietro Morico e Sarnano. Nel prossimo weekend del 21 e 22 ottobre, il tir di “89 Discoteca” arriverà per la prima volta al parcheggio Marchesini di Passo San Ginesio. L’area sarà attrezzata con food truck per un’esperienza culinaria e, a partire dalle 20, si ballerà al ritmo delle hit degli anni ’80 e ’90. Inoltre, un corpo di ballo, mascotte e gadget ispirati a serie tv e cartoni animati dell’epoca renderanno lo spettacolo ancora più emozionante. Il format itinerante di “89 Discoteca” ha già conquistato numerose piazze italiane ed è pronto a far divertire il pubblico dei Monti Azzurri.
“San Ginesio Fantasy“
Invece, per il “San Ginesio Fantasy” del 22 ottobre, il Santuario di San Liberato si illuminerà di una luce fantastica per un’esperienza unica. Dalle 10, il luogo ospiterà giochi di ruolo, laboratori, musicisti, elfi, nani e orchi. L’evento combina divertimento e creatività, permettendo di scoprire le leggende e le storie dei Sibillini attraverso il linguaggio fantasy. L’immersiva avventura tratta dalla trilogia fantasy Keemar coinvolgerà i visitatori, che potranno schierarsi con orchi, elfi, maghi e nani. Durante la giornata, ci saranno anche mercatini tematici, street food, arene di combattimento e vari laboratori. L’evento è parte del progetto di rianimazione turistica delle zone colpite dal sisma del 2016 e vede la collaborazione dell’Associazione “Tra le Righe” di San Ginesio.
Tutte le iniziative sono finanziate con i fondi del POR FESR SISMA 2014-2020 e rispondono alle richieste promosse da ATIM e Regione Marche per valorizzare e promuovere il territorio durante la bassa stagionalità. L’organizzazione degli eventi è curata dalle società Event e Peaktime.
Gli eventi sono ad ingresso gratuito. Per info www.letshearth.it.