Prosegue l’evento “Fuori Brodetto” organizzato da BrodettoFest, in collaborazione con Confesercenti, la Federazione dei Ristoratori, la Camera di Commercio, il Comune di Fano e la Regione Marche. Fino al 19 novembre, in 32 ristoranti della provincia di Pesaro e Urbino, sarà possibile gustare la versione personale del tradizionale piatto di mare, al prezzo stabilito dai singoli ristoratori.

Durante le serate speciali, i partecipanti avranno la possibilità di votare il brodetto proposto dai ristoranti, e il voto popolare si unirà a quello della giuria tecnica per decretare i due finalisti, che si sfideranno nella serata di gala conclusiva il 26 novembre a Villa Piccinetti. Il ristorante vincitore avrà l’opportunità di rappresentare il territorio e la cucina di mare al concorso internazionale della fideuà di Gandia, in Spagna.

Inoltre, oltre al brodetto, i ristoranti del circuito proporranno un secondo piatto tradizionale, selezionato grazie alla collaborazione con l’iniziativa “Fano gastronomica” promossa dall’Assessorato al Turismo del Comune di Fano. L’obiettivo è valorizzare la cucina e le eccellenze del territorio.

Durante l’evento sarà possibile degustare anche la Brodetto Beer, una birra lanciata con successo.

Tutte le informazioni, l’elenco dei ristoranti aderenti e il calendario delle serate speciali è on line su
www.brodettofest.com.

Torna alla home >>

brodetto