Il terzo appuntamento arriva, sabato 21 e domenica 22 ottobre al Varco sul Mare di Civitanova Marche con Civitanova Vintage Market, mercato del vintage e collezionismo, una delle fiere più attese dagli amanti del retrò.
L’iniziativa è promossa con il patrocinio dell’Assessorato al Commercio del Comune di
Civitanova Marche che ha consolidato la presenza del mercato professionale del vintage in città con tre appuntamenti, nei mesi di aprile, luglio ed ottobre. L’organizzazione è a cura della società Brandozzi che opera nel settore da oltre trent’anni.
Al Vintage Market di Civitanova Marche è possibile trovare accessori e capi di abbigliamento vintage, pezzi unici e difficili da trovare in negozi tradizionali.
Gli oggetti vintage raccontano una storia, portando con sé la loro autenticità e acquistandoli potrebbe dare loro una seconda vita. Opere di design di qualità e ben conservate possono essere un buon investimento a lungotermine. Spesso questi pezzi aumentano di valore nel tempo, risultando più preziosi nel futuro rispetto al loro acquisto originale.
L’acquisto di opere vintage è una scelta ecologica e sostenibile perché si tratta di oggetti che già esistono e che non necessitano di produzione ecosostenibile e lavorazione, contribuendo così a ridurre impatto ambientale.