Domenica scorsa è stata organizzata una tappa de Le Terre del Tartufo in tour a Pieve Torina, con l’obiettivo di coinvolgere i giovani e insegnare loro l’importanza di custodire il territorio. Il sindaco Alessandro Gentilucci ha salutato i 135 studenti che hanno partecipato alla caccia al tesoro nel Parco Rodari, sottolineando quanto fosse positivo vederli impegnati in giochi intelligenti in onore di Gianni Rodari. Le classi delle scuole di Camerino, Serravalle, Fiastra, Valfornace, Visso e Pieve Torina hanno partecipato all’evento, che ha offerto loro l’opportunità di divertirsi in modo intelligente e ha premiato ogni classe partecipante con dei libri.
Domenica prossima, la tappa delle Terre del Tartufo in tour si terrà a Bolognola, un altro comune coinvolto nel progetto. L’evento inizierà alle ore 17 e offrirà la possibilità di assaggiare le delizie tipiche del territorio, di godere della musica di Multiradio, di divertirsi con il Doppiatore Marchigiano e di ammirare l’esposizione delle opere di artisti locali. L’invito è aperto a tutti e si prospetta un pomeriggio all’insegna del tartufo, con i gusti dello street food e l’aperitivo della Marca di Camerino.
Le Terre del Tartufo in tour è un’iniziativa volta a promuovere la cultura e la tradizione locale, portando avanti l’importanza della valorizzazione del territorio.