Il tour “PFM canta De André Anniversary” celebra il legame tra la prog band italiana PFM e il cantautore genovese Fabrizio De André, riproponendo una serie di concerti dedicati al fortunato sodalizio che ha caratterizzato il tour “Fabrizio De André e PFM in concerto” quarantacinque anni fa. Durante lo spettacolo, saranno eseguiti i brani dell’originale scaletta del tour, ai quali si aggiungeranno anche alcuni pezzi tratti da “La buona Novella”, completamente rivisitati dalla band. Il concerto sarà ospitato sul palco del Teatro delle Muse ad Ancona il 31 ottobre.
La formazione spettacolare che salirà sul palco durante “PFM canta De André – Anniversary” includerà tre ospiti d’eccezione: Flavio Premoli, fondatore dei PFM, che contribuirà con la sua inconfondibile magia alle tastiere, Michele Ascolese, chitarrista storico di Fabrizio De André, e Luca Zabbini, leader dei Barock Project.
Fabrizio De André stesso ha dichiarato che il tour è stato un esempio unico di collaborazione tra due diversi stili musicali nella concezione e nell’esecuzione delle canzoni. Ha sottolineato che l’esperienza è stata irripetibile perché i PFM non erano semplicemente un gruppo di musicisti riuniti per l’occasione, ma una band con una storia importante che ha notevolmente influenzato il panorama musicale italiano. De André ha sottolineato come il gruppo abbia messo la propria storia e talento al servizio delle sue canzoni.
Il tour “PFM canta De André – Anniversary” costituisce quindi una straordinaria opportunità per rivivere la magia e l’intensità di uno dei più importanti sodalizi artistici della musica italiana, unito alla maestria e alla raffinatezza dei PFM. Sarà una serata indimenticabile, in cui il rock e la poesia si fonderanno in un connubio unico ed emozionante.
altre date nelle marche
Il tour tornerà nelle Marche il 23 febbraio a Civitanova Marche al Teatro Rossini.
come partecipare
Per i biglietti e le prevendite info su: www.pfmworld.com