Il progetto “Percorsi culturali piceni – dieci storie da narrare” continua con il sesto appuntamento, “Esplorando Castorano” che si terrà domenica 29 ottobre a Castorano.
Finora, ben 270 persone hanno partecipato alle tappe precedenti che si sono tenute a Spinetoli, Cossignano, Monteprandone, San Benedetto del Tronto e Acquasanta Terme.
Questo progetto è organizzato dall’Unione Sportiva Acli Marche Aps e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno nel contesto del bando per “Eventi e manifestazioni culturali”.
Il programma dell’evento di domenica prevede il raduno dei partecipanti alle 15 in Piazza Umberto I, seguito da una visita al centro storico del borgo, al museo “Giacomo Speca” e alla mostra su Padre Carlo Orazi.
L’evento è organizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale di Castorano, la Regione Marche, l’U.S. Acli provinciale, 3sicc Aps e Associazione Padre Carlo Orazi.
Questo progetto, della durata di 18 mesi, coinvolgerà i comuni di Acquasanta Terme, Appignano del Tronto, Ascoli Piceno, Castorano, Cossignano, Montedinove, Monteprandone, Offida, San Benedetto del Tronto e Spinetoli.
come partecipare
La partecipazione è gratuita, ma è necessario effettuare una prenotazione inviando un messaggio al numero indicato ( 3939365509 ) entro il 26 ottobre, specificando nome, cognome, data e luogo della manifestazione.