La 58° edizione della Fiera Nazionale del Tartufo Bianco di Acqualagna, inizierà il 28 ottobre. La fiera proseguirà poi nei giorni: 29 ottobre e 1,4,5,11,12 novembre. 

Il sindaco Luca Lisi ha dichiarato che questa fiera rappresenta un’eccellenza italiana che si è affermata a livello internazionale grazie al prodotto unico e all’organizzazione impeccabile.

il programma

Durante l’inaugurazione, il direttore del Tg5, Clemente Mimun, riceverà il premio Ruscella d’Oro per il suo contributo al giornalismo italiano.

Nella stessa giornata, lo chef Fabio Pisani darà inizio al cooking show con la preparazione di un risotto al tartufo al costo di 20 euro.

Durante la fiera, sarà possibile visitare il Mercato del Gusto con le migliori produzioni legate al tartufo, assaporare specialità culinarie nei ristoranti locali e partecipare a degustazioni guidate di vini. Saranno inoltre presenti mostre, spettacoli musicali e laboratori per bambini.

 

La Fiera Nazionale del Tartufo Bianco di Acqualagna è organizzata dal Comune di Acqualagna con il supporto del Ministero dell’Agricoltura, della Regione Marche e della Camera di Commercio delle Marche, tra gli altri.

Luciana Mosconi è il top sponsor dell’evento, mentre Cariaggi, Acqualagna Tartufi, Ginevra Calzature, LC Mobili per l’Europa, La Cerbara e Profilglass sono i main sponsor.

Torna alla home >>

tartufo bianco