La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia ha deciso di collaborare con la Delegazione di Pesaro della Fondazione ANT Italia Onlus, un’organizzazione senza scopo di lucro che fornisce assistenza domiciliare specializzata ai pazienti affetti da tumore.
La collaborazione avviene nel contesto del progetto “Campioni di Buona Vita“, una nuova campagna di sensibilizzazione promossa dalla Fondazione ANT che mira a promuovere l’autocura e l’adozione di abitudini corrette.
La Megabox si unisce anche alla campagna di raccolta fondi natalizia del “Paniere delle Eccellenze Regionali“, una rete territoriale presente in diverse regioni italiane che mira a promuovere il territorio attraverso i suoi prodotti di eccellenza, che hanno contribuito a costruire il marchio Made in Italy nel mondo.
“Campioni di Buona Vita“
Il tema su cui Fondazione ANT Italia e Megabox Volley dialogheranno è il connubio tra sport, stili di vita sani e alimentazione corretta. Si analizzeranno i modi in cui gli sportivi si prendono cura di sé durante gli allenamenti e nella vita quotidiana, e si metterà in evidenza l’importanza delle eccellenze agroalimentari italiane e della dieta mediterranea per una buona alimentazione e una vita sana.
Attualmente, l’Italia detiene il triste primato dell’obesità infantile e adolescenziale più alta in Europa. Per questo motivo, la Fondazione ANT ha deciso di invertire questa tendenza attraverso le testimonianze di atleti come quelli della Megabox Volley. La collaborazione con gli atleti ha l’obiettivo di promuovere il valore della salute e incoraggiare le persone a prendersi cura del proprio corpo e del proprio benessere.
Le testimonianze del capitano delle tigri di Vallefoglia, Tatiana Kosheleva, e dell’opposto Camilla Mingardi sono state pubblicate sul canale YouTube della Fondazione ANT e sulle pagine Facebook di ANT nelle Marche.