“HALLOWEEN NEL BORGO”

Il 31 ottobre Varano si prepara a festeggiare Halloween. Un pomeriggio dedicato a grandi e piccini, organizzato dal Comune di Ancona, che si svolgerà nella piazzetta del borgo. La festa più spaventosa dell’anno, denominata “HOLLOWEEN nel BORGO“, prevede diversi eventi.

La festa inizierà alle 16:30 con i bambini che animeranno le vie del paese con la famosa richiesta “dolcetto o scherzetto“. A seguire, ci sarà uno spettacolo di teatro, danza e giocoleria, seguito alle 18:30 da un incontro con i personaggi della celebre saga di Harry Potter. Durante il pomeriggio non mancheranno le tradizionali caldarroste, il vin brulé, lo zucchero filato, il croccante e molto altro ancora. Tutti gli eventi sono gratuiti e sarà possibile usufruire di un servizio bus navetta gratuito che partirà alle 16:00 dal parcheggio dello stadio del Conero per raggiungere la piazzetta di Varano.

A Montesicuro, patrocinato dal Comune di Ancona, si svolgerà la terza edizione della Festa di Halloween. L’idea nasce da Simona Ficosecco e il borgo sarà allestito in modo spaventosamente memorabile: spaventapasseri, streghe e vicoli decorati artigalmente, prendendo ispirazione dal Messico e la celebrazione “El Dia de los Muertos“, dedicata ai defunti e con un forte significato spirituale. L’intera comunità di Montesicuro collaborerà volontariamente per assicurare il successo dell’evento, con l’obiettivo di riportare il Borgo al centro dell’interesse turistico e culturale.

In passate edizioni, la festa ha attirato centinaia di persone, anche da altre regioni. Le sorprese animate saranno curate a titolo di volontariato dagli artisti dell’Associazione La Luna Dance Center ASD. Tutto inizierà alle 18:00 con un aperitivo a tema al Bar, dove sarà allestita la “Bara originale dal film Dracula” di Francis Ford Coppola, seguito da altre curiosità ed eventi a tema.

Torna alla home >>