Domenica 29 ottobre all‘Ippodromo San Paolo di Montegiorgio si è tenuta la 31ª giornata dedicata ai “gentlemen” del trotto. In questa occasione, i driver non professionisti si sono sfidati in emozionanti gare di trotto, regalando spettacolo e coinvolgimento per gli amanti delle corse.

Nella giornata del 29 ottobre, si è aperto il convegno riservato ai gentlemen con una prova per cavalli di 4 anni. La favorita è stata la veloce Dama Bianca Par, seguita da Drendy Pi e Donner Lunare. La sorpresa è stata Dea Degli Ulivi. La seconda corsa è stata dedicata ai cavalli di 5 e 6 anni, con il favorito Cienfuegos Laumar, seguito da Carmen Rek e Caracas Spav. Calima Di Poggio ha dimostrato di correre bene, mentre Carezza Bella e Chapeau Three hanno avuto la possibilità di inserirsi. La terza corsa ha visto in pista cavalli anziani di 5 anni ed oltre, con Baaria Ama come favorita, seguita da Bonita Alter e Byron Di Poggio. Anche Camelot Col ha dimostrato di avere chances. La quarta corsa è stata dedicata ai cavalli di categoria C D E F, con Creso Risaia Trgf come favorito, seguito da Baika Dei Ronchi e All About Bi. Brilian Jet ha dimostrato di poter fare bene. La quinta corsa è stata dedicata ai cavalli di 4 anni, con Dena Pax come favorita, seguita da Diletta Rek e Dunhil Wise As. Dallasty ha avuto la possibilità di inserirsi. La sesta corsa ha visto in pista cavalli anziani di categoria G, con Vischio Alter come favorito, seguito da Beyonce Jet e Brick Degli Ulivi. Bianco Cipriani e ahaha Dei Veltri sono stati bene in corsa. La settima ed ultima corsa ha presentato cavalli di 3 anni, con Elmar come favorito, seguito da Elton Bi ed Eldorado Op. Erando Benal ha dimostrato di poter fare bene.

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Ma le sorprese non sono finite qui, perché domenica 5 novembre si svolgerà uno degli eventi più attesi della stagione: il Gran Premio San Paolo Mario Mattii. Questo evento vede in azione alcuni dei migliori cavalli e driver professionisti del panorama ippico, regalando agli spettatori uno spettacolo di altissimo livello e adrenalina alle stelle.

Il 12 novembre, invece, non possiamo dimenticare il Palio dei Comuni. Questo appuntamento coinvolgerà l’intera comunità e mette in luce il talento di cavalli di grande valore e prestigiosi driver. All’ippodromo, si sono vedranno sfrecciare alcuni autentici campioni, pronti a competere per il prestigioso titoloNove comuni hanno già ingaggiato il cavallo portacolori con trattativa privata. I cavalli confermati disponibili durante il sorteggio per gli abbinamenti con i comuni sono Synergy –US, Cointreau, Zefiro D’ete, Vesna, Altaseta Del Pino, Black Flash Bar, Sunny Crockett –US, Cricket Fashion –US, Zacon Gio, Becoming, Vincero’ Gar, Birba Caf, Anastasia Dei Rum, Carolyn Francis, Cokstile, Usain Toll e Chief Orlando. Alcuni cavalli segnalati in attesa di conferma sono Back on Top, Callisto, Barbacarlo, Zefiro Gual, Charmant de Zack, Zarenne Fas, Eclat de Gloire, Eliade du Goutier, Denver Gio, Bravo di Ruggi e Very Joy. Il verdetto finale per la griglia di partenza verrà comunicato giovedì 9 novembre.

 

Mentre si aspettano gli ingaggi e i cavalli che parteciperanno al Palio dei Comuni, una cosa è certa: l’ippodromo San Paolo continua a regalare emozioni e spettacolo per tutti gli appassionati di trotto. Non resta che prepararsi per queste imperdibili giornate di gare e aspettare con trepidazione l’azione in pista.

Torna alla home >>

ippodromo