CAMMINATA SPORTIVA A VENAGRANDE
Domenica 5 novembre si terrà la Festa d’autunno, un evento organizzato dall’Unione Sportiva Acli che prevede camminate ed escursioni attraverso i luoghi colpiti dal terremoto del 2016/2017. Dopo il successo delle precedenti iniziative, che hanno coinvolto i comuni di Arquata del Tronto, Acquasanta Terme e Montegallo, questa volta la manifestazione si svolgerà a Venagrande, frazione di Ascoli Piceno. Il punto di ritrovo sarà alle ore 8:30 presso il parcheggio lungo la strada provinciale, di fronte alla farmacia Celani.
Questa camminata rappresenta un’opportunità per esplorare un territorio che, da un lato, mostra ancora le cicatrici del terremoto, ma dall’altro vanta una ricchezza di risorse naturalistiche, architettoniche, storiche e culturali di grande valore. Il percorso avrà una difficoltà di livello E e avrà una lunghezza di circa 8 chilometri, con un dislivello di circa 200 metri. Durante la camminata, si toccheranno località come Montadamo, Trivigliano, Villa Pagani, Morignano, Vena Piccola, per poi tornare a Venagrande. La durata totale dell’escursione sarà di circa 3 ore e mezza.
L’evento fa parte del progetto nazionale “MiGio.Act – Mi muovo, gioco, sono attivo“, ed è finanziato dal Dipartimento per lo Sport e da Sport e Salute.
COME PARTECIPARE
La partecipazione è gratuita, ma è obbligatoria la prenotazione inviando un messaggio al numero 3939365509 entro il 3 novembre, specificando nome, cognome e dati anagrafici delle persone interessate a partecipare.
Al termine della camminata, sarà possibile partecipare alla Festa d’autunno organizzata dalle Acli provinciali, Fap Acli, Caf Acli e Circolo Acli Venagrande – Amici dell’arte e dello sport. Sarà quindi un’occasione per godersi una giornata all’insegna delle attività all’aria aperta, della cultura e dell’incontro con la comunità locale. Non esitate a prenotare e a partecipare a questa interessante iniziativa per scoprire e sostenere il territorio colpito dal sisma.
Torna alla home >>