Presso Accademia56, situata in via Tombesi 8 ad Ancona, è stato organizzato un nuovo laboratorio teatrale rivolto alle donne chiamato “Donne di Impro” focalizzato sull’improvvisazione teatrale. Spesso le donne vengono non solo limitate a ruoli stereotipati, ma anche tendono ad aspettare che siano gli uomini a dare inizio alle scene, un fenomeno che si vuole contrastare con questo laboratorio.
L’obiettivo principale di questo laboratorio è quello di promuovere il gioco, la sperimentazione e il divertimento rappresentati dall’improvvisazione teatrale. Inoltre, si intende incoraggiare le partecipanti a liberarsi delle proprie insicurezze ed esprimersi in modi diversi, portando alla luce la propria bambina interiore.
Durante il laboratorio verranno dati spazio a personaggi mai sperimentati prima, lavorando sul corpo e assumendo ruoli e posture eccentriche. Inoltre, si cercherà di scoprire la comicità al femminile e soprattutto si lavorerà sull’importanza di “buttarsi” senza timori e senza paracadute.
Il laboratorio sarà condotto da due docenti, Francesca Lattanzio e Ylenia Pace, e ogni incontro avrà una durata di quattro ore. Nel complesso, il corso si estenderà per un totale di 24 ore di formazione. Gli orari degli incontri saranno dalle 14:30 alle 18:30. Le date previste per il laboratorio sono: 12 novembre, 3 dicembre, 14 gennaio, 11 febbraio, 10 marzo e 14 aprile.
come partecipare
Per informazioni 3927704328