macerata a milano
Il Comune di Macerata ha partecipato a un evento di scambio culturale tra Italia e Giappone a Milano, promosso da Tipicità. Il Consolato Generale Giapponese e il direttore di Tipicità erano presenti all’evento.
Macerata è stata rappresentata dall’Ufficio Attività Produttive al Seminario di degustazione del Kioke-Miso, con la partecipazione di tre produttori locali del Consorzio di Kioke Miso e Nesler.
In questa occasione, il Comune di Macerata ha sottolineato l’importanza della città come provincia e come punto di riferimento per la cucina e l’enogastronomia.
L’evento a Milano è stato anche l’occasione per discutere del valore del piatto tipico maceratese, i Vincisgrassi STG. Il Comune di Macerata ha avviato una campagna di promozione di questo piatto, che è stato presentato in diverse manifestazioni nazionali e internazionali, incluso l’evento “I Primi d’Italia” a Milano.
Alla fine dell’evento a Milano, è stato annunciato che la città di Macerata sarà presente alla Settimana della Cucina Italiana a Parigi, con la partecipazione del sindaco Parcaroli.