Dal 10 al 12 novembre, in piazza del Popolo a Pesaro, si terrà l’evento ChocoPesaro, dedicato a tutti gli amanti del cioccolato. Durante questi tre giorni, i visitatori potranno assaggiare e acquistare le specialità dei 15 espositori presenti, provenienti da diverse regioni d’Italia. Tra i prodotti in vendita ci saranno cioccolato, dragées, tartufi dolci, cioccolato vegano e senza glutine, creme spalmabili e liquori al cioccolato.
Saranno presenti anche le specialità regionali, come il dolce sardo e il torrone, il miele a km 0, il pasticciotto leccese e i confetti di Sulmona. I visitatori potranno inoltre godere di golose prelibatezze come bubble waffle, bubble tea, donuts e churros.
il programma
Per i più piccoli, sono previsti laboratori pomeridiani gratuiti per bambini, che si terranno venerdì 10 novembre e sabato 11 novembre. Inoltre, due showcooking avranno luogo in piazza del Popolo. Sabato pomeriggio, alle 17:30, lo chef Marco Frassante presenterà la sua interpretazione di “Cioccolato in cucina”, con la possibilità di assaggiare i suoi piatti. Domenica, alle 16:00, sarà la volta del maestro cioccolatiere Paolo Staccoli, che creerà dal vivo un cioccolatino dedicato a “Pesaro 2024 – Capitale italiana della cultura”.
I prodotti delle cioccolaterie artigianali saranno esposti in gazebo di colore amaranto, mentre gli stand di pasticceria saranno di colore bianco.
L’evento è organizzato dal Comune di Pesaro in collaborazione con Promo-D e Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino ed è ad ingresso libero. Si svolgerà nel cuore del centro storico della città e si propone di offrire ai pesaresi e ai visitatori un fine settimana all’insegna della qualità, con degustazioni, spettacoli e specialità culinarie.
ChocoPesaro è l’occasione perfetta per immergersi nel fantastico mondo del cioccolato e godere di una vera e propria festa per il palato.