Il progetto “Laboratori territoriali di prevenzione della salute” sta continuando le sue attività nella sesta edizione, grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, ed è stato realizzato un primo evento multidisciplinare presso la palestra Danzarte a Pagliare del Tronto di Spinetoli il 7 ottobre. A causa del successo ottenuto, l’evento sarà replicato il sabato 11 novembre.
Durante l’evento, i partecipanti avranno l’opportunità di praticare gratuitamente lo yoga con l’insegnante Eugenia Brega dalle 16 alle 17 e il taijiquan/qigong con il maestro Raffaele Tassone dalle 15 alle 16.
Il presidente della Cooperativa DLM, Sandro Tortella, spiega che l’obiettivo dell’iniziativa è far conoscere queste attività e dare alle persone la possibilità di provarle senza nessun impegno, superando la diffidenza che spesso impedisce loro di iscriversi a corsi di durata più lunga.
come partecipare
Per partecipare all’evento è necessaria la prenotazione, poiché le attività sono a numero chiuso. Gli interessati alla pratica dello yoga sono invitati a portare un tappetino o un asciugamano. Informazioni e prenotazioni, anche tramite messaggio, al numero 3442229927.