“LATINO MEDITERRANEO”
Il 15 novembre, alle 21, al Teatro la Fenice di Senigallia, si terrà un concerto di Richard Galliano, una star internazionale della fisarmonica, a Senigallia Concerti: “Latino Mediterraneo“. Insieme a lui ci sarà anche Daniele Orlando con I Solisti Aquilani.
Durante il concerto, Galliano proporrà un viaggio musicale che unisce stili e influenze europee e sudamericane, mostrando come la musica si sia adattata alle nostre orecchie e ai nostri gusti nel corso del tempo.
Senigallia Concerti è una stagione organizzata dal Comune di Senigallia e dall’Associazione Culturale LeMuse, con la direzione artistica del maestro Federico Mondelci.
Galliano è stato un innovatore per la fisarmonica, ha studiato al conservatorio di Nizza e successivamente ha iniziato a esplorare altri generi musicali come il jazz. Durante il concerto, presenterà alcune delle sue composizioni più celebri per fisarmonica e orchestra, inclusa una “Omaggio ad Astor Piazzolla“, che lo ha ispirato ad esplorare nuovi percorsi musicali per il suo strumento.
Il concerto sarà aperto da Daniele Orlando, violinista de I Solisti Aquilani, che suonerà il Concerto Grosso di Luis Bacalov, un compositore argentino. Senigallia Concerti offre una programmazione eclettica, che spazia dalla musica antica a quella contemporanea, e presenta sia i grandi nomi del panorama musicale internazionale che giovani talenti emergenti.
Oltre a Richard Galliano, saranno presenti artisti come Daniela Pini, il gruppo Gospel “J&P the Soul Voices” proveniente dalla House of Blues di Orlando Florida, il Trio Chagall, il violinista Giuseppe Gibboni, il giovane pianista Arsenii Mun e un tributo a Stevie Wonder e Ray Charles con il trombonista Massimo Morganti e il sassofonista Federico Mondelci.
come partecipare
Info: 071 7930842 (Teatro La Fenice), 335 1776042 (dal lunedì al venerdì ore 9.30-12.30), www.
La biglietteria del Teatro La Fenice è aperta giovedì, venerdì e sabato dalle 17 alle ore 20, giovedì e sabato anche la mattina dalle 10.30 alle ore 12.30. I biglietti sono anche in vendita nel circuito VivaTicket.