La compagnia teatrale “G. Lucaroni” ha ottenuto un altro grande successo con la commedia “La vecchiaia è più tranquilla se la passi a Villa Arzilla“, messa in scena lo scorso sabato al teatro di Caldarola. L’opera, scritta, diretta e interpretata da Pietro Romagnoli, ha divertito il numeroso pubblico presente con i suoi ritmi incalzanti e comici. Il cast di attori, sia i veterani che le nuove presenze, si sono dimostrati eccellenti nelle loro interpretazioni.

Particolarmente apprezzata è stata l’interpretazione di Pietro Romagnoli, che nel doppio ruolo del buono e del cattivo sacerdote è riuscito a bilanciare perfettamente tempi, modi, toni e posture del personaggio di Don Pietro. La commedia offriva anche spunti di riflessione sul mondo odierno, con dialoghi affidati ai vari personaggi ospiti della casa di riposo. Il personaggio del prete, direttore della casa stessa, ha avuto l’opportunità di “dire la verità” grazie al suo alter ego meno diplomatico, chiamando le cose e i fatti con il loro nome. Questa dualità di Don Pietro ha permesso di giocare con l’ipocrisia e il politically correct, che sembrano prevalere sempre di più nelle relazioni interpersonali e in generale con gli altri.

La rassegna teatrale è organizzata dalla Compagnia Valenti in collaborazione con i comuni di Belforte del Chienti, Camporotondo di Fiastrone, Caldarola, Cessapalombo e Serrapetrona. Ha il patrocinio della Regione Marche, della Pro Loco Caldarola e il sostegno economico di Oro della Terra, Infissi Design, Rütthen, BCC Banca dei Sibillini, Malagrida Manifatture, ASSM Tolentino, Valbeton e UILT Marche.

prossimo evento

La prossima commedia sarà domenica 19 novembre, alle 17:15, e si intitola “Da giovedì a giovedì“. Adattamento dialettale di Aldo De Benedetti e sarà messa in scena dalla compagniaIl Focolare” di Villa Musone di Loreto e diretta da Rita Papa. Quest’opera ha già riscosso un enorme successo e ha fatto divertire molto il pubblico fino ad oggi.

come partecipare

Ingresso: 10 €
Ridotto: 8 € (Loggione)
Info e Prenotazioni: 335.7681738

Torna alla home >>

caldarola