Il 22 novembre si terrà l’inaugurazione del nuovo Polo per l’infanzia ZeroSei a Sforzacosta, promosso dalla Andrea Bocelli Foundation e dal Comune di Macerata. La struttura, che ospiterà un asilo nido e una scuola dell’infanzia, è il primo dei due lotti progettuali dell’intervento dell’“ABF Hub Educativo 0-11” di Sforzacosta. La costruzione del Polo è stata completata in soli 150 giorni, rispettando la tempistica già adottata per le scuole donate dalla Fondazione alle comunità di Sarnano, Muccia e Camerino.

L’inaugurazione si svolgerà presso il Teatro Don Bosco di Macerata, con la partecipazione dei vertici della Andrea Bocelli Foundation, del Commissario alla Ricostruzione On. Guido Castelli, del sindaco di Macerata, Sandro Parcaroli, e del team multidisciplinare responsabile del progetto del Centro.

L’evento ha comportato alcune variazioni alla viabilità. Infatti, il comandante della Polizia locale ha emesso un’ordinanza per regolamentare temporaneamente il traffico durante l’inaugurazione del “Centro ZeroSei”. L’ordinanza prevedeva la chiusura della via Natali dalle 7:00 alle 11:00 e il divieto di sosta in viale Don Bosco e via Alighieri dalle 8:00 alle 14:00. Sono stati inoltre istituiti parcheggi riservati agli autorizzati e segnaletica speciale per garantire la sicurezza e il flusso del traffico.

L’intervento del Polo per l’infanzia ZeroSei è parte integrante di un progetto di riqualificazione urbana del quartiere di Sforzacosta, che mira a creare un centro di incontro creativo e culturale per tutta la comunità. La Andrea Bocelli Foundation, in collaborazione con il Comune di Macerata, si impegna costantemente nel realizzare progetti che migliorano la vita dei bambini e delle loro famiglie, contribuendo così a costruire un futuro migliore.

come partecipare

La cittadinanza è invitata a partecipare registrandosi tramite email all’indirizzo
segreteria.sindaco@comune.macerata.it, comunicando il proprio nominativo.

Torna alla home >>