festa del patrono a monteprandone
Durante la “Camminata per San Giacomo” si avrà l’opportunità di fare una passeggiata notturna sotto le stelle, ammirando i suggestivi paesaggi e i monumenti che caratterizzano il percorso. Sarà quindi un’occasione per immergersi nella storia e nella cultura locale, scoprendo chiese e conventi di grande valore artistico e religioso.
L’evento è organizzato dall’Unione Sportiva Acli Marche Aps, con la collaborazione di Avis Monteprandone ed Amministrazione Comunale di Monteprandone, nel contesto delle celebrazioni in onore di San Giacomo della Marca, patrono della città.
L’appuntamento è per martedì 21 novembre alle 21, a Monteprandone con partenza dal suggestivo Piazzale Mons. Massi, situato presso il Santuario di San Giacomo della Marca. Da qui, i partecipanti si dirigeranno verso Monteprandone, raggiungendo infine la casa natale del patrono. Il percorso sarà poi ripetuto al ritorno, riportando il gruppo al punto di partenza.
La partecipazione all’evento è gratuita e aperta a tutti. Sarà un’occasione per trascorrere una serata diversa, all’insegna della salute e della scoperta delle bellezze del nostro territorio.
In caso di maltempo, l’iniziativa sarà posticipata a martedì 28 novembre, permettendo a tutti di partecipare in totale sicurezza.
Per maggiori informazioni e per confermare la partecipazione è possibile contattare l’Unione Sportiva Acli Marche Aps o l’Amministrazione Comunale di Monteprandone. Non perdete l’occasione di vivere una serata indimenticabile, in compagnia di amici e conoscenti, durante la “Camminata per San Giacomo”.
come partecipare
Per prenotazioni e informazioni si può contattare il numero 3939365509.