“Disostruzione delle vie aeree e pillole di pediatria”

Il Centro per la Famiglia, in collaborazione con l’associazione “Soccorriamo”, organizzerà il corso “Disostruzione delle vie aeree e pillole di pediatria”. L’evento si svolgerà il 25 novembre , dalle 9:15 a 12:30, presso la sede dell’ASP “Paolo Ricci” a Civitanova Marche.

Il corso, interamente gratuito, è parte del progetto Civitanova Città con l’infanzia e si propone di informare e formare le famiglie su corretti atteggiamenti e manovre di salvataggio.
Enrico Giorgetti e Roberto Cappelletti saranno gli istruttori delle due lezioni, che si concentreranno rispettivamente su “Pillole di Pediatria” e “SoccorriBimbi”. I posti per la partecipazione saranno limitati.

programma

Durante la prima parte dell’incontro, si parlerà dei problemi che possono interessare i bambini, fornendo indicazioni basate su fondamenti medici-scientifici su come affrontare situazioni stressanti e preoccupanti nel modo corretto e tranquillo.
La seconda lezione, invece, affronterà il tema della gravidanza, concentrandosi su tematiche quali la sicurezza del lettino, l’allattamento, la sicurezza in macchina e in acqua, la sindrome dell’abbandono in auto e il shaken-baby, la messa in sicurezza della casa, la corretta alimentazione del bambino e le tecniche di disostruzione delle vie aeree.

Le lezioni, destinate a genitori, educatori e insegnanti, rientrano nel programma di incontri 0-6 del Centro per la Famiglia e dell’ASP “Paolo Ricci”. Negli ultimi mesi, sono stati affrontati temi importanti come “Morsi, calci e pugni”, “La vita di coppia dopo la nascita dei figli” e “Le regole” da seguire per tutta la famiglia.

come partecipare

I posti per la partecipazione saranno limitati. Vedi locandina qui sotto.

Torna alla home >>

corso