MC FAMILY riprende le sue attività per bambini e famiglie a partire da domenica 19 novembre 2023 presso le sedi del circuito museale di Macerata. La Società Cooperativa Sistema Museo organizzerà visite guidate per grandi e piccini, così come attività creative per bambini, che si svolgeranno fino alla primavera.

Ci saranno due rassegne in programma: “Al museo con tutta la famiglia” e “Divertiamoci al museo”.

“Al museo con tutta la famiglia”

La prima rassegna prevede visite guidate la domenica mattina, dedicate a tutta la famiglia, per scoprire insieme il patrimonio storico artistico della città. Il primo appuntamento sarà una visita guidata del piano nobile di Palazzo Buonaccorsi, che si terrà domenica 19 novembre alle 11:00. Seguiranno visite guidate delle collezioni del Novecento di Palazzo Buonaccorsi, del Museo della Carrozza e dell’Arena Sferisterio.

“Divertiamoci al museo”

La seconda rassegna, invece, offre attività creative e laboratoriali per bambini di diverse fasce d’età presso i Musei Civici di Palazzo Buonaccorsi, l’Arena Sferisterio e l’Infopoint Macerata. Il primo appuntamento in programma sarà il 25 novembre alle 16:00, ed è “Bartolini, un mondo di colori“, un’attività creativa per bambini dedicata alla mostra “Luigi Bartolini. Attraverso il colore“.

Ci saranno anche altre attività durante le feste natalizie, come “Arrivano gli elfi al museo” a Palazzo Buonaccorsi e “Ci sono i Re Magi nell’orologio di piazza!” all’Infopoint Macerata. Inoltre, sono previste altre due iniziative per i piccoli esploratori dei musei: “Il gioco delle carrozze” a Palazzo Buonaccorsi e “Che musica allo Sferisterio” presso gli spazi dell’arena.

come partecipare

Le attività hanno un costo di 5 euro a bambino partecipante. È possibile prenotare i posti per le attività e le visite guidate, che si consiglia di fare in anticipo. Il programma completo delle attività è sul sito www.macerataculture.it. Per informazioni e prenotazioni è possibile inviare una mail a macerata@sistemamuseo.it o chiamare il numero 0733 060279.

Torna alla home >>

famiglia