La festa d’autunno “Lu pruì’ de Sa’ Mmartì’” tornerà per il quinto anno consecutivo a Petriolo, offrendo un fine settimana ricco di vino, castagne e musica. L’evento si svolgerà in piazza Umberto I e piazzetta San Martino, dove i visitatori potranno godere di cibo di strada, dolci tradizionali, musica dal vivo e laboratori per bambini. La musica sarà protagonista dell’evento, con diverse band che si esibiranno durante il weekend.

programma sabato 18 novembre

L’apertura degli stand gastronomici avverrà  alle 19, offrendo una varietà di piatti come panini con salsiccia e capocollo, grigliate e patatine fritte in piazza Umberto I, e una selezione di pizze e dolcetti in piazzetta San Martino. Uno dei piatti più particolari sarà il gulash, uno spezzatino tipico della tradizione ungherese. Alle 21 nella piazzetta San Martino, i “Peaches in syrup“, una band giovanile, daranno inizio alla serata, seguiti alle 22:30 in piazza Umberto I dai “Warsavia“, un gruppo locale che proporrà cover e brani originali in stile folk, reggae e cantautorale.

programma domenica 19 novembre

La domenica gli stand apriranno alle 15 e offriranno abbondanti porzioni di castagne, vin brulé e una selezione di vini rossi, bianchi e cotti. Sempre dalle 15, ci saranno laboratori e letture animate per bambini, curati dall’associazione Genitori Petriolo. Alle 17.30, sempre nella piazzetta San Martino, i “Peaches in syrup” si esibiranno nuovamente, per poi dare spazio, alle 19 in piazza Umberto I, alla band rock’n roll “Mecò e il Clan” per chiudere in bellezza.


L’evento, organizzato dalla Pro Loco (ProPetriolo 2000) in collaborazione con il Comune, l’associazione Genitori Petriolo e l’associazione culturale l’Orastrana, è a ingresso gratuito. È un appuntamento molto atteso e popolare, tanto che è giunto alla sua quinta edizione. Armando, la mascotte dell’evento, insieme a tutto il paese di Petriolo, invita tutti a partecipare a questa festa.

Torna alla home >>

petriolo