“Blu Infinito” è uno spettacolo di danza emozionante che sarà presentato al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno il 25 e 26 novembre. Inizio spettacoli sabato ore 20:30, domenica ore 17:30.
La compagnia Evolution Dance Theater, fondata dal rinomato coreografo Anthony Heinl, è pronta a incantare il pubblico con un mix eclettico di discipline artistiche che crea uno spettacolo visivamente straordinario. Gli artisti poliedrici del gruppo, tra cui ballerini, ginnasti, illusionisti, contorsionisti e atleti, si esibiscono in un dialogo costante con la tecnologia. Grazie all’uso di laser, specchi, schermi chimici e riflessi, i danzatori creano mondi surreali in cui le ombre danzano e comunicano con il pubblico.
La luce futuristica illumina i performer in un ambiente misterioso, in cui creature luminescenti fluttuano nel blu infinito. Attraverso illusioni ottiche, effetti speciali e ombre colorate, si crea un’atmosfera antigravitazionale. La coreografia è supportata da strutture telescopiche e dal “light wall”, uno schermo interattivo sviluppato dal coreografo Anthony Heinl, che unisce arte, scienza e tecnologia.
Lo spettacolo racconta una storia meravigliosa, in cui l’acqua danza e fluttua attraverso paesaggi incantevoli nel mondo della natura. Si incontrano creature fantastiche, animali che vivono nell’acqua e alghe marine. I coralli brillano al passaggio dei raggi del sole, i fondali marini si illuminano di colori sorprendenti. Nel blu infinito non esiste la gravità, solo un meraviglioso senso di libertà.
La compagnia Evolution Dance Theater è guidata dal co-direttore e assistente coreografo Nadessja Casavecchia, dal light designer e direttore tecnico Adriano Pisi, e costumi creati da Piero Ragni. Gli effetti laser sono curati da Simone Sparky. Questo spettacolo è stato reso possibile grazie al contributo del Comune di Ascoli Piceno, dell’AMAT, della Regione Marche e del Ministero della Cultura.
“Blu Infinito” è un’esperienza unica che combina danza, tecnologia e fantasia. Non perdete l’opportunità di immergervi in questo mondo affascinante.
come partecipare
Informazioni: biglietteria del Teatro 0736 298770, vendita on line su www.vivaticket.com.