Il Centro Papa Giovanni XXIII ha avviato la sua Campagna di raccolta fondi natalizia per sostenere l’inclusione sociale e lavorativa delle persone con disabilità.
La campagna prevede diverse azioni, tra cui la realizzazione di un nuovo video intitolato “Accendi la luce della solidarietà“, girato presso il Teatro Cortesi di Sirolo e presentato al sindaco Filippo Moschella. Il video può essere visualizzato sui principali social media della Cooperativa.
Inoltre, i Volontari del Centro saranno presenti non solo nel Mercatino Natalizio di Ancona, ma anche nelle parrocchie aderenti e nei Mercatini dei Comuni limitrofi, offrendo il loro sostegno e mettendo in vendita il Torrone Solidale, gadget e manufatti solidali.
Il Torrone Solidale presenta due gusti particolari: il Gusto CPG, creato dalla Pastry Chef Sara Accorroni per celebrare i primi 25 anni di attività del Centro nel 2021, e il Torrone Solidale Biancorosso, nato da una collaborazione tra l’US Ancona e il Centro Papa Giovanni XXIII nel 2022. Quest’ultimo è il risultato di una visita di rappresentanti dell’US Ancona al Centro l’anno scorso, durante la quale è nata l’idea di creare una ricetta speciale. Il Torrone sarà prodotto dall’industria dolciaria Fiorente di Ancona, sotto la guida di Sara Accorroni.
Inoltre, i Volontari del Centro saranno presenti anche allo stadio “Del Conero” durante le partite casalinghe dell’Ancona nel mese di dicembre.
Tutto ciò fa parte degli sforzi del Centro Papa Giovanni XXIII, che dal 1997 offre servizi a favore delle persone con disabilità ad Ancona. Con i suoi Centri Diurni, le Comunità Residenziali, il servizio “Casa Sollievo” e la Ristorazione Solidale “Fricchiò”, il Centro si impegna quotidianamente per difendere il rispetto, la dignità, l’inclusione, il diritto alla felicità e all’autonomia delle persone con disabilità.