La Fondazione Francesca Pirozzi per la Ricerca, creata in memoria di Francesca che perse la vita a causa di un linfoma a soli 24 anni, sta lavorando costantemente per promuovere idee di utilità e perfezione.

Il libroIl Cibo Ideale” contiene la tesi di Francesca sull’alimentazione durante la chemioterapia, insieme a contributi di medici, nutrizionisti e chef di fama, e ha portato la storia di Francesca e l’importanza di una dieta sana in giro per l’Italia. La Fondazione Pirozzi si impegna a creare informazioni, contenuti e risorse “utili” per coloro che si trovano nella stessa situazione di Francesca e a generare fondi per la ricerca.

Marco Pirozzi, il padre di Francesca, ha dichiarato che la Fondazione continua a sostenere un progetto di ricerca presso il Dipartimento di Scienze e Biologia Molecolare dell’Università di Urbino, dove un gruppo di ricercatori sta ottenendo risultati interessanti grazie a nuove strategie sperimentali.

due appuntamenti

In occasione delle festività natalizie, la Fondazione Pirozzi ha organizzato due importanti iniziative per sostenere ulteriormente la ricerca oncologica.

Il 1 dicembre 2023, alle ore 18:00, presso Corso Matteotti 163 a Fano (PU), sarà inaugurata la mostraQuadri e Preziosi per la Ricerca“, che presenterà opere d’arte, quadri e sculture donate da artisti provenienti da diverse parti del mondo alla Fondazione Pirozzi. Inoltre, sarà possibile partecipare a un’asta per acquistare orologi e gioielli provenienti da collezioni private. L’asta sarà aperta fino al 31 dicembre 2023.

Sempre il 1 dicembre 2023, alle ore 20:00, si terrà la serata di gala “Alla Ricerca del Cibo Ideale“, durante la quale i partecipanti potranno vivere un’esperienza multisensoriale attraverso una serie di degustazioni. L’evento, pensato per mettere in evidenza l’importanza del cibo nella vita di tutti i giorni, sarà accompagnato da discorsi di medici, produttori e ospiti speciali. La serata di gala si svolgerà presso il Ristorante Sambuga di Fano ed è riservata a prenotazioni obbligatorie per 100 persone.

 

I fondi raccolti attraverso l’asta e la serata di gala saranno destinati al progetto di ricerca che la Fondazione Pirozzi sta sostenendo, il quale ha ottenuto risultati significativi.

Marco Pirozzi ha ribadito che tutte le iniziative portate avanti in nome di Francesca hanno l’obiettivo di fare qualcosa di utile e concreto, e continuano a parlare di lei come se fosse ancora presente nelle loro vite.

come partecipare

Prenotazioni per la cena : 0721823655  www.fondazionepirozzi.it

Torna alla home >>

fondazione per ricerca
fondazione per ricerca