Il Teatro Rossini di Civitanova Marche sta per riaprire ufficialmente le sue porte dopo i lavori di ristrutturazione e riqualificazione energetica. L’Azienda dei Teatri di Civitanova ha deciso di celebrare questa occasione speciale con un trittico di spettacoli che faranno parte del cartellone di eventi fino ad aprile 2024. Questi spettacoli iniziano tutti alle 21:15.
tre appuntamenti
Il primo spettacolo, in programma per mercoledì 29 novembre, segna l’inizio del tour di Dardust, Duality + Guests. Il pianista, compositore e produttore marchigiano presenterà un appuntamento imperdibile in cui porterà la sua dualità sui palchi dei principali teatri italiani, accompagnato da amici e ospiti eccezionali. L’artista descrive lo spettacolo come un viaggio senza mappa geografica e temporale, definendolo “impressionista” per richiamare le influenze di Debussy e gli spettacoli di arte varia di fine ‘800. Durante lo show, i suoi ospiti interagiranno con lui al pianoforte, creando una fusione di musica classica contemporanea ed elettronica da club.
Il secondo spettacolo, che si terrà il 6 e 7 dicembre nell’ambito di Civitanova Danza, vede il ritorno atteso dei Momix con il loro spettacolo “Back to Momix” in esclusiva regionale. Questa compagnia di danza contemporanea offre uno spettacolo unico ed emozionante.
Il terzo e ultimo spettacolo, in programma per il 9 dicembre, è il Gran Galà di riapertura del Teatro Rossini con l’ospite d’eccezione Giancarlo Giannini. L’attore italiano famoso a livello internazionale presenterà uno spettacolo esclusivo in cui interpreterà le più belle poesie di autori come Leopardi, Shakespeare e Neruda. La sua voce sarà accompagnata da intensi brani musicali eseguiti da tre artisti eccezionali, Stefano Maffizzoni, Marco Zurzulo e Andrea Candeli.
Al termine dello spettacolo, il pubblico potrà brindare tutti insieme per celebrare la riapertura del Teatro Rossini. Questo evento è possibile grazie alla collaborazione con Eclissi Eventi.
Il pubblico può quindi aspettarsi un’incredibile serie di spettacoli che segnano il ritorno del Teatro Rossini di Civitanova Marche. Sarà un’opportunità unica per godere di musica, danza e poesia di altissimo livello.
come partecipare
Quanto alla biglietteria nei prossimi giorni, è aperta al teatro Rossini martedì 28 novembre (17.30-19.30), mercoledì 29 novembre (18.30-21.30) e giovedì 30 novembre (17.30-19.30), venerdì 1° dicembre dalle 10 alle 12 al teatro Annibal Caro e dalle 17.30 alle 19.30 al Rossini. Quindi, sabato 2 dicembre, dalle 10 alle 12, al Rossini. Successivi orari verranno comunicati prossimamente sui social. tel.0733.812936 biglietteria@teatridicivitanova.com