Il comune di Treia si prepara a rendere il Natale unico e magico con una serie di eventi e appuntamenti per condividere il periodo più speciale dell’anno.
il programma
A partire dall’8 dicembre, si svolgerà la Fierucola presso la frazione di Chiesanuova, dove saranno presenti espositori delle Eccellenze Bioregionali, promuovendo lo sviluppo sostenibile e creativo nel rispetto dell’ambiente e dell’economia solidale.
La tradizione dell’accensione delle luci di Natale segnerà la festa dell’Immacolata, decorando la città fino al 6 gennaio.
Inoltre, si potranno godere spettacoli teatrali, come la commedia “Donne in pericolo” e la commedia dialettale “A Notte de Natà” a Santa Maria in Selva.
Il 16 dicembre si potrà partecipare all’inaugurazione della “Via del Natale” organizzata dalle scuole e l’Anteas, seguita dal concerto dei Pueri Cantores nella chiesa di San Filippo. La pro Loco organizzerà l’evento “Il Natale della pro Loco” nel centro storico ogni domenica alle 17, per rendere ogni momento ancora più speciale.
Inoltre, ci saranno recite scolastiche, lo spettacolo delle scuole medie e lo spettacolo teatrale “Cetra…una volta” previsto per il 22 dicembre ad arricchire il calendario natalizio di Treia.
Il 23 dicembre si potrà assistere al concerto dei Sambenè e Ars Live presso il teatro, mentre il giorno di Santo Stefano, il 26, si terrà la Corsa di Babbo Natale dell’Avis nel centro storico, seguita dalla tradizionale rappresentazione del presepe vivente al SS. Crocifisso.
L’anno nuovo inizierà con la Fiera di Capodanno il 2 gennaio e la fagiolata con le cotiche per tutti. Si chiuderà il 6 gennaio con il presepe vivente e l’arrivo dei Magi.