L’iniziativa “Magic Xmas – Natale nel bosco dei sensi” è promossa da Re Poesie Floreali e Bottega Malatini per celebrare i loro dieci anni di attività. Questo evento, che si svolgerà alla Palazzina sud del Lido Cluana di Civitanova Marche, in collaborazione con l’Assessorato al Turismo e agli Eventi del Comune di Civitanova, permetterà a tutti di vivere una serie di esperienze multisensoriali e magiche in attesa del Natale.
Il Bosco Magico aprirà i battenti venerdì 1° dicembre alle 18:30 con un dj set a cura di Francesco Campetella e una lettura a cura de Le Sibille.
Durante questi tre giorni, i visitatori potranno immergersi in un percorso esperienziale che evoca la bellezza del Natale attraverso musiche, fiori, profumi, sapori e racconti. Diverse realtà del territorio, come Cantine Fontezoppa, il pasticcere Roberto Cantalacqua, G di Gossip, la distilleria Varnelli e la floricultura D’Agostino, collaboreranno per ricreare un’atmosfera magica e coinvolgente.
Il sindaco Fabrizio Ciarapica sottolinea l’importanza di nuove idee e collaborazioni che rendono speciale il Natale a Civitanova. L’Amministrazione comunale è felice di dare visibilità alle eccellenze del territorio e ringrazia Re Poesie Floreali, Bottega Malatini e le altre aziende coinvolte per aver proposto questa tre giorni magica nel calendario delle festività natalizie.
programma del weekend
Durante il weekend, il Bosco Magico sarà aperto al pubblico sabato 2 dicembre dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 23, mentre domenica 3 dicembre sarà aperto con orario continuato dalle 10 alle 20. Saranno organizzati divertenti giochi olfattivi, dimostrazioni floreali e racconti olfattivi.
Sabato 2, ci sarà “Il canto di Natale” di Dickens, alle 16, a cura di Romina Antonelli, Giusy Shin e Mauro Malatini. Inoltre, alle 21:30, gli ospiti potranno partecipare a un emozionante viaggio nel “Nemeton, il Bosco Magico” con Caterina Trucchia, Manuel Coccia, Oscar Genovese e Giusy Shin.
Domenica 3, alle 18:30, la teologa Rosanna Virgili parlerà del “Profumo di Dio” accompagnata dalla musica del compositore violinista Marco Santini e dalle performance di danza di Manuela Recchi.
L’ingresso all’evento è libero e aperto a tutti.