Il 1 dicembre, alle 21:15, la Compagnia della Marca porterà al Teatro Cicconi di Sant’Elpidio a Mare lo spettacolo “Nuova.IO“.
Scritto e diretto da Roberto Rossetti, con la collaborazione alla drammaturgia di Carla Rossetti e Enrica Verdicchio, lo spettacolo racconta la storia di una ragazza che affronta la malattia e trova la forza di riassaporare la bellezza della vita. Con un cast composto da Elena Vallesi, Andrea Caimmi, Niccolò Pelagalli, Carla Rossetti e altri, e con costumi di Giulia Ceccarelli e scene e luci di Rudy Teodori, lo spettacolo affronta il tema della depressione, un problema che colpisce milioni di persone in tutto il mondo.
Rossetti sottolinea che il teatro ha il potere di stimolare e di far crescere le generazioni. “Nuova.IO” è un testo originale che affronta in modo coraggioso la “malattia del secolo“, muovendo, divertendo e informando il pubblico. Utilizzando la magia del teatro, lo spettacolo mira a creare un impatto duraturo sul pubblico, invitandolo a riflettere, ad empatizzare e ad agire. Attraverso la combinazione di musica, danza e prosa, “Nuova.IO” ci ricorda la forza e la resilienza dello spirito umano, affrontando le difficoltà che milioni di persone affrontano ogni giorno.
Questa produzione teatrale ha lo scopo di aumentare la consapevolezza sulle malattie mentali e sulle persone che lottano contro di esse. Portando queste storie in primo piano, “Nuova.IO” sfida le norme sociali e favorisce l’empatia e la comprensione. Il suo obiettivo è far luce sulle difficoltà di chi affronta la malattia, offrendo al pubblico un messaggio di speranza, consapevolezza e guarigione.
come partecipare
Biglietti posto unico numerato a 10 euro, con riduzioni, disponibili alla Biglietteria del Teatro (aperta da giovedì dalle 18 alle 20 e il giorno di spettacolo dalle 18), nei punti vendita AMAT/VivaTicket e online su vivaticket.com.
Informazioni e prenotazioni: biglietteria del Teatro Cicconi, Corso Baccio tel. 347/6467171 e AMAT, tel. 071/2072439 amatmarche.net.