il primo appuntamento

Domenica 3 dicembre, alle 17, si terrà il primo spettacolo della settima edizione di “Domeniche da Favola“, una stagione di teatro per ragazzi e famiglie promossa dal Comune di Treia con la collaborazione di “Proscenio Teatro Ragazzi”.

Questo progetto fa parte della ricca stagione culturale 2023-2024 organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Treia, che dimostra una forte attenzione alle attività culturali per i bambini e le famiglie. Il teatro è un modo importante per avvicinare i giovani al mondo dello spettacolo dal vivo, alle emozioni e alla fantasia, soprattutto in un’epoca in cui realtà e virtualità rischiano di confondersi.

L’Assessore alla Cultura, David Buschittari, sottolinea che andare a teatro in famiglia è un momento di socializzazione e un’opportunità per vivere insieme le emozioni che lo spettacolo dal vivo può offrire. Il progetto non si limita solo al mondo dello spettacolo, ma coinvolge anche la crescita e la formazione delle nuove generazioni. Treia sta creando il pubblico del futuro, con un programma mirato ai più giovani, con l’obiettivo di avvicinarli a uno strumento di comunicazione importante e antico come il teatro.

Ci saranno quattro appuntamenti presso il suggestivo Teatro Comunale, con altrettante compagnie teatrali tra le più rinomate del panorama teatrale per ragazzi in Italia.

Il primo appuntamento, il 3 dicembre, vedrà la compagnia romagnola “Accademia Prduta-Teatro Perdavvero” di Forlì, un gruppo attivo da oltre quarant’anni e riconosciuto dal MIC e dalla Regione Emilia Romagna come una delle realtà più interessanti nel campo del teatro per le nuove generazioni. Presenteranno una delle loro produzioni di maggior successo, “I Musicanti di Brema“, uno spettacolo che unisce l’arte dell’attore alla musica dal vivo e alle immagini, creando un’esperienza coinvolgente capace di catturare l’attenzione dei più giovani e dei loro accompagnatori.

come partecipare

Per la prenotazione dei posti sono disponibili i seguenti numeri:
0733 218711 – 218712 dalle ore 9 alle ore 13 – oppure 339 2304624 dalle ore 15 alle ore 19
Sarà possibile acquistare i biglietti anche on line sul sito www.liveticket.it/tonicoservice
oppure direttamente il giorno dello spettacolo presso il botteghino del Teatro Comunale a partire dalle ore 15:30.

Torna alla home >>