Domenica 3 dicembre alle ore 17, presso l’Auditorium di Sant’Agostino di San Ginesio, si terrà il terzo appuntamento della V edizione del “Metamorfosi Festival – Incontri di musica da Camera per San Ginesio“.

Il protagonista di questo evento sarà il giovane chitarrista marchigiano Luca Romanelli, che presenterà il suo recital intitolato “La Settima Corda“. Durante la serata, Romanelli eseguirà un programma affascinante che spazierà dalla grandiosa musica di Bach alle melodie sereni e liriche di Giuliani.

Il concerto sarà anche l’opportunità per ammirare l’importante mostra intitolata “HOC OPUS – Ritorno alla bellezza“, che ospita preziose opere pittoriche provenienti dalla Pinacoteca Antica di San Ginesio. Questa mostra sarà un’occasione unica per apprezzare la bellezza e l’arte in un contesto musicale.

INFO SU LUCA ROMANELLI

Luca Romanelli è molto attivo nel campo dei concerti sia in Italia che all’estero, suonando come solista e come membro di ensemble cameristici in paesi come Spagna, Germania, Grecia, Romania, Austria e Ungheria. Ha studiato in Italia e in Germania presso la Musikhochschule di Münster, ottenendo numerosi riconoscimenti artistici in importanti concorsi internazionali.

Il Metamorfosi Festival è sostenuto dall’Associazione Selìfa e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo, e vanta la direzione artistica del violoncellista fermano Federico Bracalente. Questo festival si propone di promuovere la musica da camera e offrire agli spettatori esperienze di grande bellezza artistica.

Torna alla home >>

musica