“Back to Momix”
Mercoledì 6 e giovedì 7 dicembre, il Teatro Rossini di Civitanova Marche, alle 21:15, ospiterà in esclusiva regionale il nuovo spettacolo dei Momix, la famosa compagnia di ballerini-illusionisti diretta da Moses Pendleton.
L’iniziativa, promossa dal Comune di Civitanova Marche, dall’Azienda Teatri di Civitanova e dall’AMAT, con il contributo della Regione Marche e del MiC, segna la riapertura del teatro dopo una lunga pausa.
La compagnia statunitense presenterà “Back to Momix“, la sua ultima produzione, con la quale desidera tornare a calcare le scene italiane dopo diversi anni di assenza. Lo spettacolo, animato dalla tipica leggerezza e spensieratezza dei Momix, guarda al futuro, come suggerisce già il titolo che richiama un classico del cinema degli anni ’80. La compagnia, dopo 43 anni di attività, continua ad affrontare sfide gravitazionali con acrobazie e trasformismi dei personaggi che evocano sensazioni e colori sempre nuovi.
info su i momix
Oltre alle esibizioni in tutto il mondo, i Momix hanno anche lavorato nel cinema e in televisione. Il loro repertorio è stato trasmesso in 55 paesi e la compagnia è apparsa in spot pubblicitari e programmi televisivi. I Momix hanno anche collaborato con importanti aziende come Fiat e Mercedes Benz, esibendosi in eventi celebrativi. Utilizzando solo luci, ombre, oggetti di scena e il corpo umano, i Momix riescono a stupire il pubblico in tutto il mondo da oltre 40 anni. Moses Pendleton, fondatore e direttore artistico dei Momix, è uno dei coreografi e registi più innovativi e rappresentati d’America. Oltre alla sua attività con i Momix, è noto per il suo lavoro nel cinema, in TV e nell’opera, oltre che come coreografo per eventi speciali e compagnie di balletto in tutto il mondo. Ha anche curato la coreografia per le cerimonie di apertura delle Olimpiadi di Sochi 2014.
La tappa di Civitanova Marche sarà quindi un’occasione imperdibile per assistere allo spettacolo unico e sorprendente dei Momix, che, rinnovandosi costantemente, sono riusciti a mantenere alta l’attenzione del pubblico internazionale per tutto questo tempo.
come partecipare
Informazioni: Teatri di Civitanova 0733 812936, AMAT 071 2072439.