Un evento da non perdere arriverà al Teatro delle Muse di Ancona il 15, 16 e 17 dicembre: si tratta di “Cabaret – The Musical“, con Arturo Brachetti e Diana Del Bufalo, unica data nelle Marche. Inizio spettacolo: il 15 e il 16 dicembre alle 20:45 e domenica alle 16:30.

trama

Questo spettacolo, ideato da Christopher Isherwood e con libretto di Joe Masteroff, liriche di Fred Ebb e musica di John Kander, è uno dei musical più celebri di tutti i tempi. Basato su eventi e personaggi reali che si svolgono nell’ambiente dei cabaret berlinesi degli anni ’30, il musical racconta la storia di un americano che si innamora di una ragazza inglese di nome Sally, ambientata in una pensione della città. Al centro della narrazione c’è il Kit Kat Club, dove il presentatore ambiguo e irriverente Emcee, interpretato da Arturo Brachetti, si diverte con la libertà sessuale e il potere. Tuttavia, l’arrivo del nazismo segna la fine di questa libertà e apre la strada all’oscurità che tutti conosciamo.

Cabaret è un musical scintillante e decadente, che ci riporta alla Berlino di 100 anni fa, ma affronta anche temi attuali e provocatori. Sul palco, insieme a Brachetti e Del Bufalo, ci saranno altri talentuosi attori come Cristian Catto, Christine Grimandi, Fabio Bussotti e molti altri.

Il musical è accompagnato da una band dal vivo e presenta scenografie di Rinaldo Rinaldi, costumi di Maria Filippi, direzione musicale di Giovanni Maria Lori, coreografie di Luciano Cannito e regia di Brachetti e Cannito. Questo spettacolo, sostenuto da importanti istituzioni culturali come il Comune di Ancona, la Regione Marche e il Ministero della Cultura, promette di essere un’esperienza indimenticabile.

come partecipare

Biglietteria 071 52525 biglietteria@teatrodellemuse.org e su www.vivaticket.com

Torna alla home >>