“Percorsi culturali piceni – dieci storie da narrare”
Sabato 16 dicembre si svolgerà a Offida il nono appuntamento del progetto “Percorsi culturali piceni – dieci storie da narrare”. Finora, oltre 350 persone hanno partecipato alle tappe precedenti che si sono svolte in diverse località, tra cui Spinetoli, Cossignano, Monteprandone, Castorano, San Benedetto del Tronto, Appignano del Tronto, Ascoli Piceno e Acquasanta Terme.
Il progetto, organizzato dall’Unione Sportiva Acli Marche Aps e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, fa parte del bando “Eventi e manifestazioni culturali”. Anche la Fondazione Nazionale delle Comunicazioni e la Regione Marche hanno offerto un contributo finanziario tramite i loro rispettivi bandi “Iniziative di terzi” e “Progetti accoglienza”.
La manifestazione di sabato 16 dicembre avrà inizio alle 15 nella Piazza del Popolo di Offida. I partecipanti attraverseranno un percorso culturale guidato da una guida turistica abilitata, che sarà dedicato alle “Opere d’arte devozionali: le chiese di Offida“. L’evento è realizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale di Offida, che si occupa dello sport e del turismo.
prossimo appuntamento
Dopo l’appuntamento di Offida ne è in programma un altro venerdì 29 dicembre a Montedinove.
come partecipare
La partecipazione è gratuita ma occorre prenotare inviando un messaggio al numero 3939365509 entro il 14 dicembre.
Saranno comunque accettate un massimo di 28 iscrizioni.
Torna alla home >>