Il Duo Sator si esibirà domenica 17 dicembre alle 18, presso il Politeama di Tolentino in un imperdibile concerto intitolato “Histoire du Tango“. Durante lo spettacolo, Francesco Di Giandomenico alla chitarra e Paolo Castellani al violino proporranno le più belle melodie di artisti come A. Piazzolla, M. Rodriguez, C. Gardel, A. Villoldo e P. Castellani.
lo spettacolo
Il concerto sarà un viaggio musicale attraverso i luoghi, i colori e le storie del tango, dal suo periodo classico in cui il movimento e il ballo sono indissolubilmente legati alla musica, fino alla rivoluzione portata avanti da Astor Piazzolla, che ha emancipato la musica dal ballo, facendola diventare un’arte pura.
Tra i brani proposti ci saranno La Cumparsita di G. Matos Rodriguez, Por una cabeza di C. Gardel, El Choclo di A. Villoldo e le composizioni originali di Paolo Castellani, come Songoj De La Maro e SatorTango. Non potranno mancare i brani più celebri di A. Piazzolla, come Bordel 1900, Cafè 1930, Nightclub 1960, Adios Nonino e La Muerte del Angel.
info satorduo
Il Duo Sator è molto apprezzato dalla critica e dal pubblico per la loro energia, la carica emotiva e il virtuosismo che mettono in ogni loro esecuzione. Sono considerati uno dei duo più entusiasmanti in Italia, come testimoniano le collaborazioni con importanti istituzioni come la Roosvelt University di Chicago, l’Ambasciata dell’Uruguay presso la Santa Sede e l’IILAMS (Istituto Italo Ibero Latino Americano) di Roma. SatorDuo ha vinto numerosi concorsi e si è esibito in prestigiose sedi in Italia, Europa, Cina e Stati Uniti. Hanno avuto l’onore di suonare insieme a musicisti del calibro di Angel Romero, Salvatore Accordo e Lalo Schifrin. Inoltre, compositori di fama internazionale hanno dedicato loro opere originali. Recentemente, il duo ha collaborato con importanti agenzie internazionali, come WU Promotion in Cina e “Price, Rubin & Partners” negli Stati Uniti.
Non perdete l’occasione di assistere a questo eccezionale concerto, che vi trasporterà in un mondo senza tempo grazie alle magiche note del tango.
come partecipare
Biglietti a partire da 8 euro disponibili al Botteghino del Politeama, aperto dal lunedì al venerdì
dalle ore 17,00 alle ore 20,00 e da tre ore prima di ciascun spettacolo, online su
www.politeama.org/biglietti/