La stagione del Teatro Sanzio di Urbino si apre domenica 17 dicembre alle 21, con lo spettacolo “Non hanno un amico”, scritto e interpretato da Luca Bizzarri, in collaborazione con Ugo Ripamonti. Lo spettacolo è ispirato all’omonimo podcast che ha ottenuto un grande successo e che sarà replicato anche al Teatro Comunale di Porto San Giorgio il 16 dicembre.
“Non hanno un amico” affronta temi legati alla comunicazione politica delle nostre società contemporanee, i fenomeni sociali e i costumi del nuovo millennio. Con la sua satira, Bizzarri ci invita a ridere di noi stessi, delle nostre debolezze e dei nostri tic. Lo spettacolo ci propone un’ora di riflessione su noi stessi, nella quale ci riconosciamo in uno specchio che inizialmente sembra deformante, ma che alla fine ci restituisce l’immagine di noi che spesso rifiutiamo di vedere.
La produzione dello spettacolo è a cura di ITC2000.
LA STAGIONE TEATRALE 2023/2024
La stagione del Teatro Sanzio di Urbino include sedici appuntamenti che si svolgeranno da dicembre 2023 a maggio 2024. Questa nuova stagione si presenta ricca di varietà, con proposte di comicità intelligente, nuova drammaturgia, danza, esperienze del territorio e spettacoli dedicati a un pubblico giovane.
La programmazione del Teatro Sanzio si suddivide in diverse sezioni, tra cui “in abbonamento“, che offre una selezione di spettacoli da gustare nell’arco di una stagione, “Andar per fiabe“, dedicata alle favole e alle fiabe per bambini, “TeatrOltre“, che propone spettacoli di nuova drammaturgia e sperimentazione, e infine “La città in scena“, che coinvolge la città di Urbino in diverse rappresentazioni teatrali.
Questa collaborazione tra il Comune di Urbino e l’AMAT, con il contributo della Regione Marche e del MiC, promette una stagione ricca di emozioni e di spettacoli di qualità, che si rivolgeranno a un pubblico variegato e appassionato di teatro. Il Teatro Sanzio di Urbino si conferma così come un punto di riferimento importante nella scena teatrale della regione Marche.
come partecipare
Informazioni biglietteria Teatro Sanzio 0722 2281 e circuito AMAT / vivaticket anche on line.