Lo spettacolo “La recita di Natale” delle blogger Mammedimerda, evento tanto atteso, finalmente ha una nuova data. Inizialmente previsto per il 5 e 6 dicembre, è stato rinviato a causa di un lutto che ha colpito le attrici protagoniste. Ora, i fans potranno godersi lo spettacolo al Teatro Comunale di Montecarotto, il 27 e 28 dicembre alle ore 21. Questo evento segna l’inizio della nuova stagione di prosa del teatro.
“La recita di Natale” è proposta nell’ambito della rassegna teatrale “Perdere la testa”, curata dal Teatro Giovani Teatro Pirata e sostenuta da varie istituzioni culturali. La pièce vede le blogger Sarah Malnerich e Francesca Fiore, fondatrici di Mammedimerda, in scena, con la regia di Antonella Questa. Mammedimerda è un blog dissacrante e ironico sulla maternità con una community di oltre 200mila followers. Le autrici si dedicano a una narrazione alternativa, che sfida gli stereotipi del ruolo materno, trattando temi femminili con comicità e irriverenza.
Dopo il successo del loro precedente tour, le due blogger tornano sul palco per presentare una commedia natalizia. La serata, un po’ più interattiva di uno spettacolo tradizionale e un po’ meno formale di una riunione di condominio, mette in scena le sfide che le mamme affrontano durante le prove della recita di Natale dei loro figli. Si racconta di donne che si vedono costrette a compiti improbabili, come accatastare rotoli di carta igienica per lavoretti, o che si ritrovano a fare la fila al supermercato per comprare regali per tutti. Secondo alcuni studi recenti, durante le festività natalizie, il carico mentale delle donne aumenta del 357%.
Una commedia che offre uno sguardo divertente sulla vita delle donne, come uno slalom tra i canditi di un panettone. Sarà una serata ricca di risate e di sorprese, che non deluderà le aspettative dei fan di Mammedimerda e di tutti coloro che cercano uno spettacolo originale e dissacrante sulla maternità.
come partecipare
Teatro Giovani Teatro Pirata – Tel. 0731.56590 – 334.1684688
lun-ven 9.00/17.00 – biglietteria@atgtp.it – www.atgtp.it