“Andar per Fiabe” è una stagione teatrale dedicata ai ragazzi che si svolge nei teatri storici della provincia di Pesaro e Urbino. L’evento è organizzato da AMAT, in collaborazione con i Comuni del territorio e con il contributo della Regione Marche, del MiC e della Provincia di Pesaro e Urbino.
Venerdì 22 dicembre alle 17, la tappa di questa stagione si terrà al teatro di San Costanzo con lo spettacolo “Natale a suon di hip hop” della Compagnia Teatrale Mattioli. L’appuntamento natalizio si conferma un grande successo, tanto che il Teatro della Concordia ha fatto registrare il tutto esaurito già da qualche giorno.
la trama
Lo spettacolo narra la storia di un’attrice che aspetta con impazienza un ballerino di hip hop per iniziare lo spettacolo. Tuttavia, quando egli non si presenta, l’attrice si sente disorientata. Nonostante ciò, con le luci del palcoscenico accese e la musica che riempie la sala, l’attrice tenta goffamente di colmare quel vuoto con una danza. Quando sembra che tutto sia perduto, arriva finalmente il ballerino, che con le sue abilità e le sue danze coinvolge tutto il pubblico nelle storie dei libri.
Lo spettacolo affronta in modo divertente e poetico il tema del Natale attraverso gli occhi di tre bambini diversi. I racconti, accompagnati da gag e giochi teatrali, vengono narrati da Monica Mattioli utilizzando oggetti, mentre vengono danzati da Massimo Prandelli sulle note della musica hip hop, includendo anche rivisitazioni in chiave hip hop di classici natalizi e brani di musica neoclassica.
come partecipare
Per informazioni: AMAT uffici di Pesaro tel. 0721849053, reteteatripu@amat.marche.it. Prevendite biglietti (posto unico numerato euro 5, ridotto 0-3 anni euro 1.50) presso biglietterie circuito vivaticket, biglietteria Teatro Rossini Pesaro tel. 0721 387621, biglietteria Teatro della Fortuna Fano tel. 0721 800750, Tipico.tips 0721 34121, Iat di San Costanzo 0721 1799060, Museo dei Bronzi Dorati e della Città di Pergola 0721 734090 il giorno stesso dello spettacolo nella biglietteria del teatro dalle ore 16.