Il concerto di Santo Stefano al Politeama di Tolentino vedrà esibirsi la talentuosa cantante Linda Valori accompagnata dalla Paolo Del Papa Collective, una band composta da dieci musicisti. Il concerto, che si terrà martedì 26 dicembre alle ore 18:00, promette di regalare agli spettatori un’ora e mezza di grande musica. Il progetto musicale, intitolato “‘bout Steely Dan“, si ispira al gruppo musicale degli anni ’70 che ha saputo conquistare ascoltatori di ogni tipo per i loro arrangiamenti atipici.
INFO SU LINDA VALORI
Linda Valori, invece, è una cantante, cantautrice e compositrice che ha ottenuto successo grazie alla sua voce inconfondibile. Scoperta da Tony Renis e Simona Ventura, ha partecipato al Festival di Sanremo del 2004, conquistando il terzo posto. Successivamente, ha partecipato al reality show Music Farm e ha pubblicato il suo primo album, contenente il singolo Domani stai con me, che ha vinto un premio internazionale in Romania. Valori è stata invitata a esibirsi davanti ai pontefici Giovanni Paolo II, Benedetto XVI e Papa Francesco per ben sei volte. Ha partecipato anche al programma televisivo Tutte donne tranne me di Massimo Ranieri, incidendo una cover di una sua famosa canzone. Successivamente, ha pubblicato un album negli Stati Uniti, prodotto da Larry Skoller, noto produttore e musicista nel campo della black music, e vincitore di due Grammy Awards. La voce di Linda Valori la rende una delle principali cantanti soul blues del panorama europeo di oggi.
Paolo Del Papa, trombonista e arrangiatore, è il capo del gruppo e si è esibito in numerose formazioni, collaborando con importanti nomi della scena musicale internazionale.
Il concerto al Politeama di Tolentino promette emozioni e una selezione musicale variegata, che spazia dal rock al jazz, dal pop al country, dal soul al blues. La band di Paolo Del Papa Collective, con la straordinaria voce di Linda Valori, regalerà agli spettatori una serata indimenticabile, ricca di musica di alta qualità.
COME PARTECIPARE
Biglietti a partire da 12 euro disponibili al Botteghino del Politeama, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 17:00 alle ore 20:00 e da tre ore prima di ciascun spettacolo, online su www.politeama.org/biglietti/