Sabato 30 dicembre, alle 20:45, il Teatro delle Muse di Ancona ospiterà il Balletto di Milano per una performance straordinaria di Romeo e Giulietta. La compagnia milanese presenta una versione esclusiva del celebre balletto, con coreografia e costumi di Federico Veratti e scenografia di Marco Pesta.
la trama
L’amore puro e contrastante con la società che Romeo e Giulietta rappresentano universalmente viene celebrato in questa trasposizione in balletto della tragedia shakespeariana, che mette in luce come l’amore possa sopravvivere anche oltre la morte. La coreografia guida gli spettatori attraverso passionali duetti tra i protagonisti, coinvolgenti danze di gruppo e virtuosismi classici, uniti a espressioni contemporanee.
La trama segue fedelmente la storia, con gli occhi di Romeo che si incrociano con quelli di Giulietta, scatenando subito un amore travolgente nonostante la rivalità delle rispettive famiglie. Nonostante gli ostacoli, l’amore dei due giovani trionfa.
Il cast vede Annarita Maestri e Mattia Imperatore nei ruoli dei due giovani amanti, accompagnati da un gruppo di talentuosi danzatori che incarnano i vari personaggi con intensità interpretativa.
info sul balletto di milano
Il Balletto di Milano, considerato una delle migliori compagnie di danza italiane, è un orgoglio per l’Italia nel campo della danza. Fondata nel 1980 da Aldo Masella e Renata Bestetti, la compagnia è diretta da Carlo Pesta dal 1998 ed è stata acclamata in tutto il mondo grazie alle sue straordinarie performance. I danzatori, selezionati tra le migliori scuole e accademie internazionali, si esibiscono sia in produzioni neoclassiche che contemporanee. In Italia, il Balletto di Milano si esibisce in prestigiosi teatri e festival, ottenendo sempre un grande successo di pubblico e critica. Inoltre, la compagnia è stata la prima italiana ad esibirsi al Teatro Bolshoi di Mosca e ha ricevuto applausi su importanti palcoscenici in tutto il mondo. L’attività del Balletto di Milano è riconosciuta e sostenuta dal Ministero della Cultura, dalla Regione Lombardia e dal Comune di Milano.
L’evento al Teatro delle Muse è organizzato da Marce Teatro, che gode del supporto del Comune di Ancona, della Regione Marche, del Ministero della Cultura, della Camera di Commercio delle Marche e degli sponsor Frittelli Maritime Group e Banco Marchigiano.
come partecipare
Biglietteria 071 52525 biglietteria@teatrodellemuse.org e su www.vivaticket.com