Lo spettacolo filosofico musicale dedicato a Raffaella Carrà alla Mole Vanvitelliana di Ancona è stato rinviato al 6 gennaio alle 21:15, a causa dell’influenza della direttrice artistica Lucrezia Ercoli.
Questo spettacolo celebra gli esordi, la musica, la danza e i balletti di Raffaella Carrà, un’icona della musica e della tv italiana. Dopo il successo del philoshow di Natale e della serata dedicata a Lucio Dalla, la terza data era stata fissata per il pubblico anconetano che ha risposto con entusiasmo.
L’ingresso sarà gratuito, senza prenotazione. Questo spettacolo fa parte della triade di eventi pensati dal festival e dall’amministrazione comunale come anteprima degli appuntamenti di marzo. In un anno in cui il nome di Raffaella Carrà è stato celebrato anche dalla cultura “alta”, Popsophia vuole celebrare la sua rivoluzione culturale, alternando l’alto e il popolare.
Lo spettacolo racconterà il mito e la leggenda di Raffaella Carrà attraverso un’ora e mezza di musica dal vivo eseguita dalla band Factory, creando un’atmosfera di Canzonissima. La direttrice artistica Lucrezia Ercoli illustrerà perché Raffaella Carrà non è stata solo un fenomeno televisivo, ma un’icona culturale in senso lato. La band eseguirà i brani più famosi di Raffaella Carrà, così come alcune incursioni di altri cantautori e cantautrici che hanno celebrato il suo fascino e la sua immagine eterna.