I “Percorsi culturali piceni – dieci storie da narrare” sono un progetto che offre la possibilità di scoprire e conoscere in maniera approfondita dieci diverse destinazioni culturali nelle Marche.
Organizzato dall’Unione Sportiva Acli Marche Aps e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, il progetto ha già coinvolto più di 350 persone nelle sue precedenti tappe, che si sono svolte in località come Spinetoli, Cossignano, Monteprandone, Castorano, San Benedetto del Tronto, Appignano del Tronto, Ascoli Piceno, Offida e Acquasanta Terme.
Grazie al contributo della Fondazione Nazionale delle Comunicazioni e della Regione Marche, la manifestazione offre un’esperienza unica di scoperta di luoghi di interesse culturale.
Il prossimo appuntamento sarà il 29 dicembre a Montedinove. La manifestazione inizierà alle 9:30 con il ritrovo dei partecipanti nel piazzale del Santuario di San Tommaso Becket di Canterbury. Successivamente, si attraverserà un percorso culturale guidato da un esperto del territorio, che permetterà di esplorare la città e le sue ricchezze storiche, culturali ed artistiche.
L’evento è realizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale di Montedinove, che ha contribuito alla sua realizzazione.
Partecipare ai “Percorsi culturali piceni – dieci storie da narrare” è un’opportunità unica per addentrarsi nella bellezza delle Marche e scoprire la loro ricca storia e cultura. Questo progetto è pensato per coloro che amano viaggiare e desiderano approfondire la conoscenza delle diverse destinazioni culturali della regione. Non perdete l’occasione di partecipare a questa avventura e scoprire le splendide storie che ognuna di queste tappe ha da raccontare.
COME PARTECIPARE
La partecipazione è gratuita ma occorre prenotare inviando un messaggio al numero 3939365509. Saranno comunque accettate un massimo di 50 iscrizioni.