“L’anima del colore”
Sabato 30 dicembre alle 17, presso la Galleria Rossini di Pesaro, inaugura la mostra personale di Massimo Gozzi dal titolo “L’anima del colore“. Questo progetto artistico, promosso dal Comune di Pesaro/Assessorato alla Bellezza e Pesaro Musei, è parte del percorso di Pesaro Capitale italiana della cultura 2024. La mostra sarà aperta e attiva anche durante le festività, fino al 7 gennaio, escluso l’1.
‘L’anima del colore’ è il frutto di una vita interamente dedicata alla rappresentazione di sensazioni, stati d’animo, sentimenti e ricordi di vita vissuta. L’utilizzo dei colori ad olio e della spatola stesi su tela è la tecnica che rende possibile raggiungere un risultato artistico unico nel suo genere. Gozzi è un pittore in grado di scoprire forme incredibili, relazioni misteriose e presenze silenziose nei paesaggi che osserva. Grazie alla sua visione unica, nota particolari che spesso sfuggono alla percezione comune. Le sue pennellate ampie e decise, unite alle intuizioni cromatiche rapide, regalano alle opere un’atmosfera onirica.
info sull’artista
Massimo Gozzi, nato a Firenze nel 1946, ha iniziato la sua carriera di pittore come autodidatta, per poi affinare le sue tecniche frequentando lo studio del maestro Silvestro Pistolesi, allievo di Pietro Annigoni. Dopo aver appreso le tecniche della pittura classica e sviluppato il disegno in molteplici forme, Gozzi ha scelto di esprimersi liberamente attraverso la sua opera pittorica. Questo lo ha portato a utilizzare esclusivamente la spatola per dipingere con olio su tela, garantendo così una forte espressività emotiva.
La mostra di Massimo Gozzi rappresenta un’opportunità per immergersi in un mondo di colori, emozioni e ricordi che prendono vita grazie al talento di questo straordinario artista.
come partecipare
Ingresso gratuito, info 0721 387541.
Orario: martedì-giovedì 10-13, venerdì-domenica e festivi 10-13, 15:30-18:30. Chiusura: 1 gennaio