Il sindaco di Pieve Torina, Alessandro Gentilucci, ha ricevuto con grande soddisfazione il riconoscimento come miglior albero di Natale delle Marche.

Nonostante il comune abbia meno di 2.000 abitanti, sono state ben 5.800 le persone che hanno deciso di premiare l’albero di Natale del piccolo centro. Questo risultato è stato raggiunto non solo nella categoria dei centri al di sotto dei 10.000 abitanti, ma anche in assoluto per numero di like nel contest organizzato da Dubbing Marche.

Gentilucci ha sottolineato l’importanza di questo premio per dimostrare che nonostante le ferite del sisma, il territorio è in grado di proporre idee innovative che attraggono molti visitatori. L’albero di Natale di Pieve Torina ha incantato molte persone grazie alla magia delle luci lungo il sentiero delle acque. È impressionante il numero di persone che hanno deciso di visitare il comune durante le festività per ammirare l’albero di Natale.

Il sindaco ha evidenziato anche l’importanza della rete che si è creata attorno a questa iniziativa. Un piccolo comune è riuscito a trasmettere un grande messaggio di forza e attrattiva grazie alla sua natura incontaminata e alla vicinanza al Parco Nazionale dei Monti Sibillini.

La motivazione del premio ha evidenziato l’impegno di Pieve Torina nel diffondere gioia e magia durante le festività e nel rendere la Regione Marche ancora più luminosa. Il sindaco ha espresso un grande orgoglio per questo risultato e la targa è stata consegnata da Alessandro Romagnoli, responsabile di Dubbing Marche, che ha organizzato il contest con la partecipazione di oltre 40.000 utenti da tutto il mondo.

Torna alla home >>