Il 6 gennaio alle 21, al Teatro Sanzio di Urbino, avrà luogo lo spettacolo “La sorella migliore” interpretato da Vanessa Scalera. L’opera sarà rappresentata anche il 7 gennaio alle 17, al Teatro La Fenice di Senigallia.
Lo spettacolo, scritto da Filippo Gili e diretto da Francesco Frangipane, è stato lanciato il 15 dicembre ad Osimo ed è prodotto da Argot e Pierfrancesco Pisani e Isabella Borettini per Infinito Teatro, in coproduzione con Teatro delle Briciole Solares Fondazione delle arti. Le scene dello spettacolo sono curate da Francesco Ghisu, il disegno luci è di Giuseppe Filipponio, le musiche sono di Roberto Angelini e i costumi sono di Eleonora Di Marco.
Vanessa Scalera, conosciuta per le sue interpretazioni cinematografiche in film di registi come Bellocchio, Moretti e Giordana, e per aver ricoperto il ruolo di Imma Tataranni nella serie televisiva omonima, è la protagonista di questo intenso e appassionante dramma familiare.
la trama
Lo spettacolo affronta i temi dell’amore e dell’etica, in cui il protagonista si trova a dover affrontare un senso di colpa e rimorso per un grave incidente stradale avvenuto molti anni prima, in cui ha investito accidentalmente e ucciso una donna. La trama si sviluppa intorno alla scoperta che la donna aveva solo tre mesi di vita al momento dell’incidente. Questa rivelazione porta il protagonista a riflettere su come sarebbe cambiata la sua vita se avesse conosciuto quella verità in quel momento. Lo spettacolo pone inoltre l’accento su quanto sia giusto o meno offrire una scorciatoia verso la leggerezza di coscienza a un uomo che si è macchiato di un crimine così grave.
prossimi eventi
“La sorella migliore” tornerà nelle Marche il 14 febbraio al Teatro La Perla di Montegranaro, il 15 e 16 febbraio al Teatro Concordia di San Benedetto del Tronto.
come partecipare
Informazioni e biglietti: Teatro Sanzio 0722 2281, Teatro La Fenice 071 7930842 e 335 1776042, biglietterie circuito AMAT / vivaticket anche on line.