Il Balletto di Mosca, Russian Classical Ballet, è una delle principali compagnie di danza russe, famosa per la sua precisione tecnica ed eleganza artistica. Il loro spettacolo de “La bella addormentata“, in scena il 7 gennaio alle 17, presso il Teatro Rossini di Civitanova Marche, è un vero e proprio capolavoro del balletto classico.
La coreografia, creata da Marius Petipa, è basata sul racconto di Charles Perrault “La belle au bois dormant” e si ispira allo stile francese del XVIII secolo. La musica, composta da Pëtr Il’ič Čajkovskij, è senza dubbio una delle più belle pagine del repertorio del compositore russo. Brani come il Rosa adagio e la Grande Valse Villageoise sono famosi per la loro bellezza e lirismo.
Il Balletto di Mosca è diretto da Evgeniya Bespalova, nota per la sua grande sensibilità artistica. I costumi sono anche opera sua e sono stati realizzati con grande cura e attenzione ai dettagli, per creare un’atmosfera incantata sul palco.
Lo spettacolo è stato organizzato grazie all’iniziativa del Comune di Civitanova Marche, dell’Azienda Teatri di Civitanova e dell’AMAT, con il sostegno della Regione Marche e del Ministero dei Beni Culturali. Questa collaborazione ha permesso di portare sul palcoscenico del Teatro Rossini una produzione di altissimo livello.
come partecipare
Informazioni: Teatri di Civitanova 0733 812936, biglietteria circuito AMAT / vivaticket.