Lo spettacolo inaugurale della nuova stagione del Teatro Pergolesi di Jesi, intitolato “L’alfabeto delle emozioni” di Stefano Massini, aprirà il sipario martedì 9 gennaio alle 21. Questa stagione è frutto della collaborazione tra la Fondazione Pergolesi Spontini, il Comune di Jesi e l’AMAT, con il contributo della Regione Marche e del MiC.
primo spettacolo
“L’alfabeto delle emozioni” è un viaggio emozionale che promette momenti di riflessione ed evasione, si terrà nei teatri di Jesi e Maiolati Spontini (con il Comune di Maiolati) e conta undici appuntamenti. Stefano Massini, noto scrittore e storyteller, grandi apprezzamenti per i suoi racconti televisivi, guiderà il pubblico in un percorso ironico e profondo nel mondo delle emozioni. Ogni lettera dell’alfabeto rappresenta un’emozione, come la paura, la felicità e la malinconia, e ci invitano a riflettere su chi siamo e su come raccontiamo le nostre emozioni.
Massini sottolinea come in un’era in cui sembrano confondersi tutti gli stati d’animo, siamo diventati analfabeti emotivi. Attraverso storie ed esempi irresistibili, l’autore ci spinge a identificare le emozioni che ci muovono profondamente. Durante lo spettacolo, si susseguono volti, ritratti, nomi e situazioni che mettono in scena la forza e la fragilità dell’essere umano, tutto raccontato con l’estro e il divertimento di un narratore appassionato.
La produzione di questo spettacolo è curata da Savà. Con questo nuovo cartellone di qualità e variegato, il Teatro Pergolesi di Jesi conferma la sua identità precisa e la sua forte attrattiva, mettendo in rete le potenzialità del territorio e consolidando la sua posizione di punto di riferimento nel panorama teatrale regionale.
come partecipare
Biglietti platea e palchi esauriti, biglietti di loggione € 12 in vendita solo presso la biglietteria del Teatro Pergolesi 0731 206888, martedì 9 gennaio dalle ore 9.30 (50 posti) e dalle ore 17 (50 posti).