Il 7 gennaio alle 17, al Teatro Sperimentale di Pesaro si terrà la performance di “Il Gruffalò”, uno spettacolo musicale per tutta la famiglia tratto dal famoso libro di Julia Donaldson e Axel Sheffler.

L’opera, consigliata a partire dai 4 anni, è stata adattata e diretta da Manuel Renga, con l’adattamento drammaturgico di Pino Costalunga. Gli attori Stefano Colli, Elisa Lombardi e Ivan Portale saranno i protagonisti della storia, accompagnati dalle originali musiche di Patrizio Maria D’Artista e dalle coreografie di Elisa Cipriani e Luca Condello. Le scenografie, invece, sono state curate da Federico Balestro e i costumi da Antonia Munaretti.

primo spettacolo

Il Gruffalò è un personaggio amato e conosciuto dai bambini di tutto il mondo grazie alle numerose traduzioni realizzate in più di trenta lingue. Lo spettacolo musicale mantiene la fedeltà ai testi e alle illustrazioni originali, ma offre un nuovo approccio alla storia. Essere increduli su esistenza del Gruffalò è lecito, ma l’importante è utilizzare l’immaginazione e l’intelligenza. Così anche un bosco selvaggio e fitto può diventare un luogo divertente in cui vivere, almeno per un po’, almeno durante l’infanzia.

La produzione dello spettacolo è affidata alla Fondazione Aida e al Teatro Stabile del Veneto. L’evento è parte della stagione “Andar per Fiabe”, dedicata al teatro ragazzi e organizzata da AMAT in collaborazione con i Comuni del territorio e con il contributo della Regione Marche, del MiC e della Provincia di Pesaro e Urbino.  “Il Gruffalò” sarà il primo appuntamento del nuovo anno di questa stagione teatrale.

come partecipare

Informazioni e biglietti presso biglietteria Teatro Rossini 0721 387621, circuito AMAT/vivaticket anche online, prevendite anche alla biglietteria Tipico.tips 0721 34121 – 340 8930362.

Torna alla home >>