Da giovedì 18 gennaio, il laboratorio si svolge all’interno della biblioteca civica “Francesco Antolisei” di San Severino Marche, ogni secondo e quarto giovedì del mese, e offre ai ragazzi non solo la possibilità di guardare film di qualità, ma anche di imparare ad analizzarli e apprezzarli dal punto di vista cinematografico.
Durante i incontri verranno discussi elementi come la trama, la regia, la fotografia e l’interpretazione degli attori. I partecipanti verranno anche stimolati a esprimere le proprie opinioni e ad approfondire le tematiche trattate attraverso dibattiti e discussioni di gruppo.
I film proposti sono otto e coprono diverse tematiche, tra cui l’avventura, la fantascienza e il dramma. Saranno mostrati titoli come “Harry Potter e la Pietra Filosofale“, “Il Favoloso Mondo di Amélie“, “La Vita è Bella” e molti altri ancora.
L’obiettivo principale del laboratorio è quello di avvicinare i giovani al mondo del cinema e di stimolare la loro curiosità e interesse per questa forma d’arte.
come partecipare
Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere al numero di telefono 3338789605 oppure si può inviare una email all’indirizzo biblioteca.antolisei@comune.sanseverinomarche.mc.it